Dopo un’ultima stagione vissuta lontano dai maggiori palcoscenici europei si riaffaccia sul pianeta Champions League il Manchester United, allenato da Louis Van Gaal. Questa sera, alle 20:45, i Red Devils saranno ospiti del PSV Eindovhen, squadra nella quale militava fino alla passata stagione Memphis Depay, nuovo acquisto proprio del club inglese.
L’esterno olandese si è presentato in conferenza stampa proprio per parlare del match di oggi, soffermandosi in particolar modo sullo scherzo che il destino ha voluto riservargli mettendolo di fronte al suo precedente club. Queste le sue parole: “Ho giocato al PSV per 10 anni, per me ovviamente sarà speciale ed interessante soprattutto rivedere i miei ex compagni. Quando sono arrivato qui per la prima volta ero veramente piccolo. Le prime gare di Premier? Il livello è più alto, ho ancora moltissimo da imparare ho chiesto aiuto a Luke (Shaw, n.d.r.) che è anch’esso giovane ma ha giocato molto più di me in Premier League. Esultanza in caso di gol? Se dovessi segnare esulterei, ho rispetto per il PSV ma il calcio è un gioco e segnare è sempre emozionante“.
La risposta alle dichiarazioni di Depay porta la firma del suo precedente compagno di squadra, nonché attuale capitando del PSV, Luuk De Jong. L’olandese ha dichiarato: “Possiamo regalare una sorpresa, hanno molti giocatori con qualità individuale ma noi non possiamo perdere di vista il nostro obiettivo. Dobbiamo stare attenti per tutti i novanta minuti. Depay? Sarà bellissimo giocare contro di lui, ma speriamo di batterlo“.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…