MONACO . Atteso nel Principato di Monaco come uno dei futuri pilastri dell’undici biancorosso, il giovane terzino (classe 1995) Yarouba Cissako, cresciuto proprio nelle giovanili monegasche, potrebbe non vestire mai la maglia del Monaco per motivi religiosi. Infatti, secondo quanto riportato da Le Parisien, il giocatore avrebbe espresso il desiderio di trasferirsi in Turchia o in un paese del Medio Oriente per intraprendere, parallelemente alla carriera sportiva, quella di imam.
Cissako, dopo aver trascorso diverse stagioni nel Centre de Formation del Monaco, ha militato nello scorso campionato con i belgi dello Zulte Waregem (nella foto, www.myfootynews.co.uk), attirando l’interesse di vari club europei tra cui PSV, Everton, Liverpool e Newcastle.
A Montecarlo, tuttavia, hanno subito respinto gli assalti di mercato, provando a blindare, invano, il giocatore (il contratto scade il 30 giugno 2016). Durante il ritiro estivo, però, Cissako non è mai sceso in campo, perdendo dunque posizioni nelle preferenze del tecnico Jardim che lo avrebbe voluto inserire stabilmente nel giro della prima squadra.
Negli ultimi giorni di mercato, l’entorurage di Cissako è stato contattato dal Galatasaray e solamente un’offerta giudicata troppo bassa dal club monegasco ha fatto saltare la trattativa. I contatti, comunque, sarebbero continuati e Cissako (23 presenze con le nazionali giovanili francesi) avrebbe dichiarato di prediligere un trasferimento in un Paese dove l’Islam è radicato nella cultura locale.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…