Joaquín voleva tornare alle origini, le sue. Lo splendore di Firenze, l’affetto dei tifosi e dei Della Valle non sono bastati per convincere l’ala spagnola a rimanere. Alla soglia dei 34 anni ha deciso che la nostalgia per la sua Andalucía andasse assecondata. Il passaggio a titolo definitivo al Betis Siviglia si è concluso sulla base di un accordo economico che si aggira intorno al milione e mezzo di euro. Il giocatore ha firmato con i biancoverdi un biennale con opzione per il terzo.
Joaquín Sánchez Rodríguez si è saputo adattare bene al campionato italiano; a Firenze sono stati due anni ricchi di soddisfazioni, 51 presenze, 5 gol e innumerevoli dribbling per l’ala destra iberica.
“Torno a casa, sono contento perché finisce tutto bene per me – dice Joaquín -. Paura di rimanere a Firenze? I compagni, la squadra, tutti mi hanno capito. Ringrazio i tifosi e i Della Valle per questi due anni. Sono contento, ma triste perché lascio una seconda casa. È una mia decisione per essere felice. Il mio ricordo più bello? Il terzo gol alla Juve. L’esultanza di Alonso contro il Torino? Era dedicata a me. Devo parlare ancora il mister e gli altri, prima di andare via voglio salutare tutti. Ho sofferto queste due settimane, non posso dire che sto bene”.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…