Categories: Europa

Apoel: esonerato Paciencia, panchina affidata a Ketsbaia

Dopo la bruciante eliminazione dallo spareggio di Champions League contro i kazaki dell’Astana il tecnico portoghese Domingo Paciencia è stato esonerato dall’Apoel Nicosia.

Con uno scarno comunicato sul sito ufficiale il club cipriota ha ufficializzato la decisione: “L’Apoel annuncia la cessazione della collaborazione con Domingos Paciencia e gli assistenti allenatori Bruno Mura e Nuno Baptista. L’accordo con Paciencia era mirato alla qualificazione ai gruppi di Champions League. In caso di mancato rispetto di questo obiettivo la cooperazione sarebbe terminata, con una specifica quantità di risarcimento. Termine applicato immediatamente dopo la conclusione dello spareggio di Champions League. Ringraziamo Paciencia per la cooperazione e gli auguriamo buona fortuna nella sua carriera”. Una carriera che sta attraversando un brutto momento, quella del 46enne tecnico portoghese: dopo l’exploit con il Braga (finale di Europa League 2011) ecco gli esoneri in successione da Sporting Lisbona, Deportivo La Coruna, Kayserispor e Vitoria Setubal.

Al suo posto in panchina arriva Temur Ketsbaia, leggenda vivente del calcio georgiano. Il 47enne concluse la propria carriera proprio a Cipro, all’Anothosis Famagosta dove per un paio di stagione ebbe il doppio ruolo di allenatore-giocatore. Nel 2009 si guadagna la chiamata dell’Olympiakos ma viene esonerato dopo poche settimane poi 5 anni alla guida della nazionale georgiana, ultima esperienza in panchina per lui. Ha firmato un contratto di due anni.

Edoardo Buganza

(Ar)redattore per Tce dal marzo 2014, seguo in particolare i campionati dell'Est europeo come Polonia, Turchia e Grecia. Genovese, esterofilo, aspirante osservatore, sospirante milanista.

Share
Published by
Edoardo Buganza

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago