Categories: Premier League

Premier League; Manchester forza 3, Saints da X

In questa seconda parte di pomeriggio di Premier League il Manchester City riesce, seppur a fatica, a rispondere alla vittoria del Chelsea, sbancando per 2-0 Goodison Park. Nell’altro match di giornata il Watford della famiglia Pozzo impatta per 0-0 sul Southampthon.

Everton – Manchester City 0-2 – A Goodison Park bastano un gol di Kolarov ed uno di Nasri alla compagine di Pellegrini per superare l’Everton, padrone di casa. Nella prima frazione di gioco è attivissimo il Kun Aguero che prova per ben due volte la conclusione, senza ma impensierire il portiere statunitense, Howard. L’occasione più ghiotta capita sui piedi del bombardiere dei Toffees, Romelu Lukaku. Calcia una sassata da punizione che si stampa sulla traversa, facendo rinvenire un ormai svenuto Hart.

Nella ripresa il match si accende: David Silva apre il compasso nei primissimi minuti e centra in pieno il palo sinistro. Dopo un’ora di gioco Sterling serve bene Kolarov, il terzino sorprende Howard calciando sul primo palo anziché tentare il cross. Grave ingenuità per il barbuto estremo difensore. L’estremo difensore riesce a riscattarsi poco dopo su una brillante giocata di Jesus Navas: lo spagnolo fa fuori metà difesa dei padroni di casa e calcia, risposta secca del portiere e palla in corner.

L’Everton non riesce a contrastare lo strapotere del Manchester ma rischia di trovare il colpaccio a pochi minuti dal termine con un colpo di testa di Barry salvato solamente da un prodigioso intervento della difesa. Sul finire di match crolla in contropiede la squadra di casa, Yaya Tourè pesca in area Nasri che con un pallonetto manda a letto un dormiente Howard. Vittoria importante su un campo più che ostico per il City che ora guarda tutti dall’alto in basso, forte di 3 vittorie, 8 gol fatti e 0 subiti. Liverpool permettendo (domani sera ore 21:00 in diretta su tuttocalcioestero.it)

Watford – Southampthon 0-0 – Nell’altro match di oggi Watford e Southampthon si dividono un punto e poca gloria. Pareggio a reti bianche per due squadre ancora a caccia della prima vittoria in campionato dopo 3 giornate.

Gianmarco Galli Angeli

Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Share
Published by
Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago