Tifosi o non tifosi, la prossima volta che pensate di lasciare lo stadio o di cambiare canale prima del fischio finale ripensateci perché in Championship la partita è finita solo quando è davvero finita. Un esempio? Guardate l’Hull City, già convinto di aver portato a casa un punto insperato da The Valley con il pareggio di Abel Hernandez a due minuti dallo scadere. Non di questo avviso Johann Berg Gudmundsson che, grazie ai parecchi minuti da recuperare per varie interruzioni del gioco, trova la vittoria al 98′: pallone telefonato in area, in due vanno a contrastare senza successo la torre norvegese Makienok che fa la sponda per l’accorrente islandese che di testa insacca il 2-1. Non vi basta? Ecco il Fulham che rimette in carreggiata il match contro l’Huddersfield sempre nei minuti di recupero. Qui è Woodrow al 94′ ad evitare l’ennesima figuraccia ai Cottagers. Ancora non siete convinti? Vi basti allora dare un occhio al finale fra Bolton e Nottingham Forest. I padroni di casa sbagliano un rigore nella ripresa e vengono puniti da Vaughan. L’attacco ancora a secco dei Trotters decide di sbloccarsi al quarto minuto di recupero con Steven Dobbie (entrato, pensate, al 91′).
Cade e lo fa in malo modo il Middlesbrough che perde in casa contro i neopromossi del Bristol City. Ai Robins basta la rete di Joe Bryan in apertura di gara. Agli Smoggies non basta invece il 67% di possesso palla, gli otto corner e i diciotto tiri verso la porta difesa da Ben Hamer. Cade fra le mura amiche anche il Preston che subisce i primi gol e la prima sconfitta del loro campionato e lo fa ai danni di un sempre più convincente Ipswich. 2-1 per i Tractor Boys e testa della classifica a braccetto con il Brighton. Seagulls che battono 1-0 il Blackburn Rovers con la segnatura di Kazenga LuaLua al minuto 35 della prima frazione. Gol e spettacolo al Loftus Road dove il QPR inizia ad ingranare e sotterra 4 reti a 2 il Rotherham: le quattro marcature sono due doppiette di Charlie Austin e Tjarron Chery. Per i Millers terza sconfitta in tre match e ultimo posto in solitaria in graduatoria. Finisce a reti inviolate la gara tra Reading e MK Dons mentre il Burnley festeggia la prima vittoria stagionale battendo 1-0 al Turf Moor il Brentford.
Pareggite acuta per Leeds United e Derby County entrambe al quarto pareggio in quattro match di Championship. Ai Whites serve la rete del neozelandese Chris Wood per dividere il bottino con lo Sheffield Wednesday. I Rams si affidano al solito Johnny Russell per l’ennesima rimonta nell’anticipo di ieri sera contro il Birmingham City.
Mentre vi sto scrivendo è in svolgimento l’incontro fra Cardiff City e Wolverhampton Wanderers valevole per il posticipo della quarta giornata.
Sky Bet Championship, quarta giornata
venerdì 21/8
Birmingham City – Derby County 1 – 1
sabato 22/8
Leeds United – Sheffield Wednesday 1 – 1
Bolton Wanderers – Nottingham Forest 1 – 1
Burnley – Brentford 1 – 0
Charlton Athletic – Hull City 2 – 1
Fulham – Huddersfield Town 1 – 1
Middlesbrough – Bristol City 0 – 1
Preston North End – Ipswich Town 1 – 2
Queens Park Rangers – Rotherham United 4 – 2
Reading – Milton Keynes Dons 0 – 0
Brighton & Hove Albion – Blackburn Rovers 1 – 0
Cardiff City – Wolverhampton Wanderers (18:15)
Sky Bet Championship, classifica
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…