Non va oltre l’1-1 il Saint Etienne in casa dei campioni di Moldavia del Milsami Orhei, per l’occasione di scena nella capitale, a Chisinau. I francesi perdono così l’occasione di chiudere il discorso qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League già all’andata e di concentrarsi sull’impegno in campionato col Lorient, al termine di una partita davvero rocambolesca ma che tiene ancora in vita i moldavi. Il Milsami Orhei, tra l’altro, sta vivendo un’estate da sogno: la gran vittoria nel secondo turno preliminare di Champions League contro il favoritissimo Ludogorets Razgrad ha fatto scalpore e non è bastata l’eliminazione per mano dello Skenderbeu a smorzare gli entusiasmi.
La differenza tecnica tra le due compagini, come da previsioni, è risultata essere enorme. Il Saint Etienne, che prosegue in un difficile inizio di stagione (nessuna vittoria nelle ultime quattro uscite ufficiali), ha subito l’occasione di portarsi in vantaggio: al 15′ Corgnet, preferito da Galtier a Clement e di gran lunga il migliore in campo (più volte pericoloso in zona gol e motorino instancabile a centrocampo), si procura un calcio di rigore che Hamouma si fa respingere dal portiere di casa, Mitu (bravo anche su una punizione calciata da Assou-Ekotto). Poco male, il vantaggio arriva prima dell’intervallo, al 40′: bello il diagonale di prima di Roux, Mitu stavolta non riesce a trattenere e proprio Hamouma ribadisce in rete il vantaggio dei verts.
Sembra il preludio di una tranquilla serata in Moldavia (fu così due anni fa sempre contro il Milsami Orhei, doppio 3-0 in un altro preliminare di Europa League), invece alla fine l’1-1 può andare anche bene al Saint Etienne. Al 52′, infatti, è ancora Hamouma a salire alla ribalta: la punta ex Caen alza troppo il piede, Rassulov è colpito al volto, rosso diretto. La beffa è completata dal pareggio di Cojocari sugli sviluppi della punizione seguente al fallaccio. Alla prima occasione i moldavi beffano Ruffier. L’ASSE si aggrappa a Corgnet e riesce a limitare i danni in una serata che sarebbe potuta diventare catastrofica. Ma al ritorno saranno vietati cali di concentrazione come accaduto stasera e nel turno precedente contro i romeni del Targu Mures.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…