Categories: Liga

Marcelino: «Gerard Moreno non può giocare 90 minuti tutte le domeniche»

In questi giorni l’argomento principe nella sala macchine del Sottomarino giallo è l’imminente partenza di Gerard Moreno, attaccante della cantera il cui cammino sembra ormai lontano dalla Plana Baixa. A tal proposito Marcelino, tecnico del Villarreal, ha rilasciato una serie di dichiarazioni interessanti. «Gerard è un giocatore giovane, e la passata stagione ha giocato un buon numero di partite. Il suo contratto finisce l’anno prossimo e deve prendere una decisione, conoscendo il ruolo che avrebbe in questa squadra.» ha analizzato l’allenatore amarillo «Se il giocatore crede che in un’altra squadra può ricoprire un ruolo più importante, e preferisce quel tipo di situazione in una condizione contrattuale equiparabile… beh, allora vedremo che succede. Quello che non posso offrirgli è giocare novanta minuti tutte le domeniche».

E nella giornata di ieri, ai microfoni di Radio Castellón ha poi ribadito: «Non tengo in considerazione la cessione di Gerard». Quel che è certo però è che il reparto d’attacco sta cambiando e Marcelino non vuol sentir parlare di gerarchie o sostituzioni. «Stiamo senz’altro cercando attaccanti di primo livello a prescindere da questa situazione, in modo tale che poi sia la concorrenza a stabilire il posto di ognuno di loro all’interno delle gerarchie, com’è successo la passata stagione nel pacchetto offensivo e negli altri reparti». E dopo la notizia che ha visto Chéryshev passare per Vila-real lo scorso week-end, la domanda sull’esterno russo era inevitabile. «Chéryshev è stato un giocatore molto importante per noi la scorsa stagione, se non dovesse restare a Madrid, proveremo a prenderlo».

Ma se la partenza di Gerard Moreno pare quasi inevitabile, checché ne dica il tecnico asturiano, e l’arrivo di Chéryshev è pura speculazione, il nome caldo in entrata è quello di Roberto Soldado. L’attaccante del Tottenham, secondo diverse fonti indipendenti, avrebbe già un’intesa di massima col club castellonense mentre Roig Negueroles sta trattando il giocatore con il club londinese, su cifre che sembrerebbero aggirarsi ben sopra quota dieci milioni di euro. Ragion per cui il trasferimento della punta 30enne sarebbe un colpo di proporzioni storiche per il Villarreal. «Soldado è un grande calciatore, con esperienza, senso del gol… è ovvio che mi piaccia, come mi piace Cristiano Ronaldo o Messi» svia con eleganza il tecnico del Villarreal, che a una domanda più diretta si districa con altrettanta disinvoltura: «Non so se Soldado sia vicino lo lontano, so solo che non sta qui». Infine sul match contro l’Everton: «Siamo messi abbastanza bene in vari aspetti del gioco. Nella transizione difensiva, dopo aver perso il pallone siamo stati audaci, disciplinati e tremendamente efficaci. Quel che è chiaro è che regge bene tutta la linea difensiva e i due mediani, grazie ai quali funziona tutto il reparto».

 

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago