Alla vigilia di Wolfsburg-Bayern Monaco, sfida che dà il via alla stagione tedesca di alto livello, la scena è tutta per Pep Guardiola, quest’anno alla terza stagione sulla prestigiosissima panchina dei bavaresi. Le indiscrezioni su un suo passaggio al Manchester City si fanno sempre più insistenti e ricche di particolari. Il Sun, ad esempio, fornisce addirittura le cifre del contratto che legherà Guardiola ai Citizens per le prossime cinque stagioni: 28 milioni annui, che garantiranno a Pep, nel caso arrivasse alla scadenza naturale del contratto, la bellezza di 142 milioni.
Nella conferenza stampa di ieri, Guardiola non ha chiarito quale sarà il suo futuro, alimentando ulteriormente i rumors su un suo passaggio, a questo punto assai probabile, al Manchester City:”Chiarisco immediatamente una cosa: non sarò mai un problema per il Bayern Monaco. Devo capire se sono la persona giusta per questo club, ma manca ancora tanto tempo alla scadenza del contratto. Un anno è un periodo molto lungo, non ho ancora deciso nulla e al momento non ho preso contatti con altre squadre.”
Guardiola, forse per la prima volta, ammette pubblicamente che a fine stagione potrebbe separarsi dal Bayern Monaco, evento che gli operatori di mercato danno per certo ormai da diversi mesi. Il d.s. del club bavarese, Matthias Sammer, ha dichiarato:”Guardiola non ha rifiutato il rinnovo, si deciderà tutto nei prossimi mesi. Ma i nostri tifosi non si devono preoccupare: il Bayern Monaco è forte e solido.“
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…