Fonte foto: Goal.com
Continuano gli ottavi di finale della Copa Argentina (equivalente della nostra Coppa Italia), che stanotte ha visto il Boca Juniors di Carlitos Tevez battere il Banfield con il punteggio di 3-0 e strappare il pass per gli ottavi di finale.
Era dal lontano 1999 che il Boca Juniors non giocava una partita all’Estadio “Antonio Romero” di Formosa, allora gli “Xeneizes” giocarono due amichevoli contro Penarol e Olimpia, dalle quali uscirono sconfitti con il punteggio di 2-1. Ma stanotte la storia ha avuto un cambio radicale, infatti la truppa di Arruabarrena ha sfatato questa sorta di “maledizione” sconfiggendo il Banfield con il punteggio di 3-0 e conquistando un pass per gli ottavi di finale della competizione argentina. Per assistere alla prima rete del match basta attendere appena cinque minuti di gioco, quando Pablò Perez si fa trovare nel posto giusto al momento giusti e ribadisce in fondo al sacco una corta respinta del portiere avversario Bologna su una conclusione dal limite dell’ex Juventus Carlitos Tevez. Il gol preso a freddo taglia immediatamente le gambe al “Taladro”, che prima dell’intervallo è costretto ad alzare nuovamente bandiera bianca: tutto parte da una fantastica apertura di Monzon, che trova l’ispiratissimo Perez, il quale veste i panni di assist-man e serve un cioccolatino da scartare a Jonathan Calleri, che deve solo depositare il pallone alle spalle di Bologna. La ciliegina sulla torta arriva al minuto numero 12 della ripresa, quando l’ex Juventus Carlitos Tevez firma la sua prima perla in maglia “Xeneize” con una fantastica conclusione delle sue direttamente su calcio di punizione.
Adesso ad attendere la banda del Boca ci sarà il Guarani Antonio Franco (squadra della Primera B Nacional), che ha eliminato i più quotati avversari dell‘Argentinos Juniors.
Boca Juniors-Banfield 3-0 (Perez, Calleri, Tevez)
BOCA JUNIORS: Orion, Tobio, Monzon, Diaz, Peruzzi, Gago (68′ Meli), Cubas, Perez, Palacios, Perez (75′ Pavon), Calleri, Tevez (86′ Betancur). A disp: Sara, Magallan, Erbes, Fuenzalida. All: Arruabarrena.
BANFIELD: Bologna, Bianchi Arce, Civelli, Bettini, Vittor, Abelairas (59′ Remedi), Cazares (69′ Calzada), Domingo, Simeone, Cuero, Castillon (60′ Trinidad). A disp: Pellegrino, Rodriguez, Rossi, Asenjo. All: Almeyda.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…