(copyright foto: www.asmonaco.com)
MONACO. Si tratta sempre di un’amichevole, ma miglior debutto non poteva esserci per El Shaarawy con la maglia del Monaco. Venti minuti dopo il suo ingresso in campo, l’ex attaccante di Genoa e Milan ha subito timbrato il cartellino, riportando i biancorossi in vantaggio sul PSV.
La gara, con il Faraone inizialmente in panchina, è stata un buon test per i monegaschi che di fronte ad un avversario importante (e reduce dal successo sul Lione) hanno globalmente gestito la gara, trovando la via del goal in ben tre occasioni. Il primo vantaggio monegasco arrivava al quarto d’ora con un generosissimo calcio di rigore trasformato da Cavaleiro, già in goal contro il QPR. La gara non offriva tante emozioni ed il Monaco provava soprattutto a riprodurre in partita gli schemi provati in allenamento.
Nella ripresa, si asisteva alla solita girandola di campi, quindi nel finale si riaccendeva la sfida. Un eurogoal di Locadia riportava in parità l’incontro, tuttavia l’equilibrio durava solo due minuti poichè El Shaarawy, sevito da Echiejile, trovava l’angolino dove il portiere avversario non poteva arrivare (nella foto, www.asmonaco.com). A chiudere definitivamente l’incontro, ci pensava Martial dopo un batti e ribatti in area olandese.
Il Monaco tornerà in campo oggi alle ore 18: i monegaschi saranno di scena a Parigi contro il Paris FC, compagine neopromossa in Ligue 2. Tra i convocati (i giocatori finora più utilizzati sono stati lasciati a riposo) c’è anche El Shaarawy.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…