Categories: Mondo

Osvaldo potrebbe ripartire dal Messico

Dopo aver rescisso il contratto con il Southampton, detentore del suo cartellino, Pablo Daniel Osvaldo sembra essere ad un passo dal Cruz Azul. Il trasferimento non è ancora uffciale ma il club messicano già lo conferma dal suo sito internet. In realtà l’attaccante pretende più denaro dal club di Città del Messico, motivo per cui la trattativa è in stallo.

L’attaccante italo-argentino ha giocato la stagione appena conclusa tra Inter e Boca Juniors. Entrambe le squadre sembravano ideali per rilanciarsi, ma per un motivo o l’altro il calciatore non è riuscito ad esprimere il suo potenziale. Pur avendo dalla sua tecnica e potenza, il suo caso ci insegna quanto sia importante giocare in un gruppo in cui si è ben integrati, in cui si condividono sofferenze e gioie per obiettivi comuni. Il suo carattere turbolento che lo ha portato in conflitto con i suoi compagni di squadra lo ha limitato sensibilmente: quanti di noi non ricordano lo schiaffo al Coco Lamela per non avergli passato la palla; e la lite in campo con Icardi che fece infuriare Mancini, anche lui colpevole di egoismo nei suoi confronti.
Ai tempi della Roma, un tweet al fiele rivolto contro il suo allenatore Andreazzoli gli costò la Confederation Cup. In quella finale di Coppa Italia non fu utilizzato e Daniel twittò così: “Facevi più bella figura se ammettevi di essere un incapace.. Vai a festeggiare con quelli della Lazio va…”. Non ultimo, l’alterco con José Fonte al Southampton: il compagno riportò gravi lesioni sulla faccia. Nell’ultima stagione con l’Inter 5 reti in 12 partite non sono un pessimo risultato, ma l’andamento mediocre della squadra che ha fatto da cornice alle sue irrequietezze lo hanno indirizzato verso la terra natia. Al Boca sembrava tutto perfetto per il suo rilancio. Ma in 11 partite ha collezionato solo 3 reti ed una montagna di rumors scaturiti dalle sue intemperanze fuori dal campo. Le polemiche di gossip seguite alla rottura della storia con Jimena Baron sono state come un ciclone: la terra latina latina con il sangue caliente è sempre avida gossip.

Ora per l’attaccante ex Inter, Juventus, Fiorentina e Roma si apre una nuova porta, quella del Messico, una nuova chance per rilanciare una carriera che sembra avviata verso il crepuscolo. Sebbene in terra latina, il tramonto per un calciatore che non nemmeno 30 anni, lascia malinconici.

Italo Profice

Share
Published by
Italo Profice

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago