Monaco: c’è Pasalic per il post-Kondogbia

MONACO. L’indiscrezione era ormai nell’aria da tempo e ieri è arrivata l’ufficialità, con il passaggio in prestito di Mario Pasalic dal Chelsea al Monaco. Il centrocampista croato, ma nativo di Magonza (Germania), ha sostenuto nella giornata di giovedì le visite mediche e, una volta ottenuto l’ok dai medici, ha firmato l’accordo che lo legherà ai biancorossi fino al termine di questa stagione.

Non sono stati comunicati dettagli sul trasferimento del giocatore, ma dovrebbe comunque trattarsi di un presito secco, senza alcun tipo di opzione o riscatto. Pasalic, classe ’95, è reduce da un altro prestito in un campionato straniero. Nel campionato 2014/2015, infatti, il croato ha vestito la maglia dell’Elche, nella Liga spagnola, disputando 35 partite e siglando 3 reti.

Numericamente, l’arrivo di Pasalic va a rimpiazzare la partenza di Geoffrey Kondogbia, ceduto nei giorni scorsi all’Inter. Il mercato del Monaco non si chiude comunque qui. Il club biancorosso ha comunicato di aver prloungato il contratto del portoghese Ricardo Carvalho fino al giugno 2016 e di aver rinnovato il prestito del difensore brasiliano Wallace, di proprietà del Braga, di un’ulteriore stagione.

In uscita, invece, si segnala l’interesse del Nizza per l’attaccante Valère Germain, poco utilizzato dal tecnico biancorosso Leonardo Jardim in questa stagione.

Mattia Rossi

Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Share
Published by
Mattia Rossi

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago