Una delle più longeve telenovelas del mercato legato alla Bundesliga, è finalmente giunta al termine: Ilkay Gundogan ha rinnovato il contratto col Borussia Dortmund. Dopo sei mesi di indiscrezioni, rumors e quant’altro che lo volevano vicino al Barcellona, prima, e al Bayern Monaco, poi, l’ex trequartista del Norimberga ha allungato di un anno il proprio contratto col club giallonero, che andrà in scadenza, quindi, a giugno 2017.
“Sono contento – ha dichiarato il nazionale tedesco – di iniziare la stagione col rinnovo del contratto, che pone fine, spero definitivamente, alle voci di un mio possibile addio al Borussia Dortmund. Ora sono pronto a riabbracciare i miei compagni di squadra e a conoscere il nuovo staff tecnico.” Soddisfatto anche il d.s. del Borussia Dortmund, Michael Zorc, che spera di vivere una stagione di Bundesliga decisamente migliore rispetta a quella appena andata in archivio:”Siamo lieti che Ilkay abbia rinnovato il contratto, e siamo altresì certi che aiuterà il Borussia Dortmund a raggiungere tutti gli obiettivi stagionali.”
Parole dolci che mitigano, solo in parte, un rinnovo di contratto assai complicato e complesso, che, molto probabilmente, rimanderà il problema di soli dodici mesi, visto che la prossima estate si tornerà a parlare del problema di perdere Gundogan a parametro zero nella stagione agonistica successiva. Iniziare l’annata della riscossa – che deve portare obbligatoriamente il Borussia Dortmund fra le prime quattro della Bundesliga – con un Gundogan in più nel motore, rinfranca, e non poco, Thomas Tuchel, neo-allenatore dei gialloneri, a cui spetta il compito, tutt’altro che semplice, di non far rimpiangere Jurgen Klopp.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…