Si anima il mercato del Borussia Dortmund, che quest’anno, dopo otto splendide stagioni, dovrà fare a meno di Jurgen Klopp, sempre più attratto dall’idea di restare fermo un anno in attesa che si liberi qualche lussuosa panchina (nazionale tedesca e Bayern Monaco su tutte). La squadra allenata da Tuchel, infatti, ha come obiettivo primario il rafforzamento del reparto avanzato, che nell’ultima stagione, complici le prestazioni sottotono di Immobile e Ramos, ha patito dannatamente l’assenza di Lewandowski, nel frattempo passato al Bayern Monaco.
Un calciatore che interessa, e non poco, i dirigenti gialloneri è Bas Dost, attaccante del Wolfsburg, prima punta moderna, in grado non solo di finalizzare ma anche di aprire spazi per l’inserimento dei centrocampisti, caratteristica, quest’ultima, che non appartiene a Immobile e Ramos. Il Wolfsburg però, forte anche dell’interessamento del Newcastle, è disposto a liberarsi dell’olandese solo per una cifra intorno ai 13 milioni, somma ritenuta troppa elevata da Zorc, direttore sportivo del Borussia Dortmund.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, i dirigenti gialloneri hanno smentito le possibili cessioni di Sokratis e Bender, al centro di alcune voci di mercato: il greco interesserebbe a Arsenal e – soprattutto – Wolfsburg (non è da escludere che venga inserito come contropartita tecnica nell’affare Dost), mentre il nome del tedesco è stato accostato a Liverpool e PSG.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…