Categories: LigaMondo

Il tour australiano del Villarreal

Nella giornata di ieri il Villarreal è partito alla volta dell’ultima trasferta stagionale: la tourneé in Australia in occasione della Liga World Challenge, una serie di eventi estivi volti a esportare il marchio “Spagna” e il calcio spagnolo in tredici diversi paesi. Nella stagione d’esordio, l’estate scorsa, i club spagnoli hanno disputato delle amichevoli tout-court, tanto che la squadra di Marcelino volò a giocare a Honk Kong contro una formazione locale. Invece da quest’anno è iniziata la Challenger Selecetion Series, in cui i vari club coinvolti potranno qualificarsi alla fase finale di questa curiosa competizione che avrà luogo nell’estate 2016 e al termine della quale il vincitore potrà sfidare nella finalissima il Real Madrid, nominato difensore della sfida con lo stesso meccanismo per il quale ci si batte per l’America’s Cup velistica.

Nella giornata di ieri la squadra e lo staff sono partiti dall’aeroporto di Castellón de la Plana (volo charter delle 16.35) diretti per Francoforte, dove una coincidenza li sta conducendo a Singapore. Una volta raggiunto l’hub asiatico la squadra dovrà prendere un ultimo volo per l’Australia, con destinazione Adelaide: arrivo previsto nella mattinata di domani. Giornata molto intensa che prevede un’accoglienza all’Oval Stadium da parte della squadra di football autraliano degli Adelaide Crows, e un allenamento nel pomeriggio nel Coopers Stadium, impianto nel quale il Villarreal sfiderà l’Adelaide United, squadra di A-League, nella giornata di venerdì (ore 19 locali, ore 12 italiane). E in seguito a una serie di eventi promozionali, quali la presenza al match di Australian Football League tra gli Adelaide Crows e i Fremantle Dockers, il tour continuerà nella giornata di lunedì con lo spostamento a Brisbane, dove il Villarreal potrà continuare ad allenarsi presso il Suncorp Stadium e preparare la gara del giorno dopo contro i Brisbane Roar (ore 19 locali, 11 italiane). Giovedì 4 giugno la squadra ripartirà da Brisbane per la volta di Francoforte, e da lì nuovamente per Castellón, dove la stagione del Sottomarino giallo potrà dirsi conclusa.

(Foto: villarrealcf.es)

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago