Quando si parla di calcio russo, uno degli stereotipi più comuni è “lì ci sono tanti soldi”. Non è purtroppo così. Specie le realtà minori, infatti, palesano notevoli difficoltà economiche, e negli ultimi anni diverse realtà sono completamente scomparse (FK Mosca) o sono fallite e costrette a ripartire da capo (Rotor Volgograd, Spartak Nalchik, Alania Vladikavkaz le ultime e più famose).
Passando all’attualità, è complicatissima la situazione economica in casa Torpedo Mosca. I giocatori e lo staff dei bianconeri, uno degli storici club della capitale, oggi ultimi in classifica ma in piena corsa salvezza, sono infatti senza stipendio da quattro mesi, una situazione debitoria che supera, solo di ingaggi verso i dipendenti, il milione e mezzo di euro.
La situazione è critica, ed oggi, dopo diverse richieste rimaste inascoltate alla dirigenza, la squadra ha deciso di scioperare e di saltare gli allenamenti mattutini. Una scelta in modo tale da far capire che, in queste condizioni, sarà impossibile andare avanti.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…