Categories: Ligue 1

Milan, Napoli e Sampdoria: c’è la fila per Jardim!

Ieri ha rinnovato il contratto, ma in Francia e Portogallo non sono così certi che Jardim resti alla guida del Monaco: Milan, Sampdoria e Napoli potrebbero essere interessate al tecnico lusitano

Clamorosa indiscrezione riportata dal quotidiano transalpino “Nice Matin“: alcuni club di Serie A (Milan, Napoli e Sampdoria secondo quanto riportato da Abola.pt) sono interessati a Leonardo Jardim, tecnico che quest’anno, sulla panchina del Monaco, si è consacrato definitivamente a livello internazionale dopo essersi messo in evidenza sulle panchine di Braga e Sporting Lisbona, dove ottenne dei risultati decisamente eccellenti con squadre di livello inferiore rispetto alle corazzate Porto e Benfica. E anche all’Olympiakos i risultati gli diedero ragione: l’esonero, infatti, arrivò per divergenze coi dirigenti, con la squadra saldamente prima in classifica.

La qualificazione ai quarti di finale di Champions League ha aperto definitivamente gli occhi sulle doti del tecnico portoghese, che ieri, però, ha rinnovato il contratto con i monegaschi fino al 2019. La sparata del quotidiano transalpino rischia di non trovare alcun fondamento, ma ha creato un vero e proprio inferno in terra lusitana. Secondo i mezzi d’informazione portoghesi, in pole-position ci sarebbe il Milan, che deve riempire la casella “allenatore” dopo l’addio quasi certo a Filippo Inzaghi; pochi giorni fa, oltretutto, alla panchina dei rossoneri era stato accostato il nome di Jorge Jesus, tecnico portoghese del Benfica, anch’egli come Jardim in orbita Doyen, l’arcinoto fondo d’investimento che, si sussurra, darà una grossa mano alla resurrezione del Milan.

Ma il club lombardo non è l’unico ad essersi interessato a Leonardo Jardim, sul quale hanno messo gli occhi anche Napoli e Sampdoria: i partenopei sono ancora alle prese con il difficoltoso rinnovo di Rafa Benitez, incerto se restare alla guida dei partenopei, mentre i blucerchiati lo vorrebbero come sostituto di Sinisa Mihajlovic, ormai prossimo ad abbandonare il club presieduto dal vulcanico Ferrero.

Il Renzaccio

View Comments

    • Nell'articolo è specificato chiaramente, come aveva scritto ieri Mattia Rossi. All'interno, inoltre, trovi le fonti e chi ha messo in circolazione l'indiscrezione ;-)

    • Nell'articolo è specificato chiaramente, come aveva scritto ieri Mattia Rossi. All'interno, inoltre, trovi le fonti e chi ha messo in circolazione l'indiscrezione ;-)

Share
Published by
Il Renzaccio

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago