BUNDESLIGA: I LUPI SI RIMPOSSESSANO DEL SECONDO POSTO – I Lupi risorgono, i Caproni si salvano. La squadra di Hecking, reduce da tre partite senza alcuna vittoria, espugna il campo del Paderborn, scavalca immediatamente il Gladbach e si rimpossessa del secondo posto, piazzamento decisamente significativo in un torneo dominato dalla corazzata Bayern. Vincere alla Benteler Arena, non era affatto semplice per i biancoverdi, al cospetto di una squadra, quella di Breitenreiter, bisognosa di punti per abbandonare i bassifondi della classifica. Ma al quindicesimo, dopo un’ottima occasione capitata sui piedi di Rupp, il Paderborn capitola: Rodriguez esegue magistralmente un calcio d’angolo dal lato sinistro, Klose stacca imperiosamente di testa e rompe il ghiaccio.
Il goal realizzato galvanizza gli ospiti, che pervengono al raddoppio dopo solo dieci minuti con Dost, abile nello sfruttare al meglio un assist al bacio di Perisic. I Lupi controllano agevolmente il match: il Paderborn è stordito dall’uno-due subito nello ristretto spazio di seicento secondi. Nel finale, gli ospiti trovano la terza marcatura con Dost, che insacca a due metri dalla linea porta, mentre i locali accorciano le distanze grazie a Rupp, autore di un possente tiro di destro che non dà scampo a Benaglio.
CAPRONI IN FESTA, KNAPPEN A PICCO – Nell’ultima gara valevole per il terzultimo turno, il Colonia supera lo Schalke ed ottiene la salvezza, obiettivo di fondamentale importanza per una nobile neo-promossa che ha vissuto stagioni particolarmente tribolate negli ultimi anni. Si complica maledettamente, invece, il cammino dello Schalke di Roberto Di Matteo, la cui conferma a Gelsenkrichen resta appesa ad un filo sottilissimo chiamato Europa League, obiettivo che, causa la sconfitta odierna, torna maledettamente in discussione e potrebbe essergli scippato dagli odiati cugini del Borussia Dortmund. Uno scenario apocalittico per i Knappen, che soli tre mesi fa, all’indomani della bella prova del Bernabeu, sembravano in grado di poter cogliere l’ennesima qualificazione alla Champions League.
I padroni di casa passano in vantaggio al minuto numero trentaquattro: Fährmann respinge il destro a giro di Nagasawa, ma nulla può sul tap-in a porta sguarnita di Risse. Nella ripresa, il Colonia lascia il pallino del gioco in mano allo Schalke, incapace, però, di creare un’azione pericolosa degna di tal nome. Ed è così che i Caproni, dopo aver fallito una clamorosa palla-gol con Svento, chiudono definitivamente i conti con Gerhardt, che – al novantesimo – insacca al termine di una rapida e prolungata ripartenza.
BUNDESLIGA, POSTICIPI TRENTADUESIMA GIORNATA: Paderborn-Wolfsburg 1-3; Colonia-Schalke 2-0
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…