Categories: Liga

Villarreal, non si vince più ma nemmeno si perde

Non s’interrompe la brutta striscia negativa del Villarreal di Marcelino che non è riuscito a vincere nemmeno sabato scorso al Riazór di La Coruña, allungando a nove gare senza successo in campionato, la peggior striscia dopo quella della stagione d’esordio del ’99 che si concluse con la prima retrocessione in Segunda, e a undici considerando tutte le competizioni. Il gran gol di Jaume Costa, però, ha interrotto il digiuno di reti su azione che si prolungava da 766 minuti, durante i quali il Sottomarino giallo era andato in gol solamente due volte e sempre su calcio piazzato. Bisogna però dire che il pareggio sul campo del Deportivo, che a sua volta ha incatenato una striscia negativa di quattordici gare senza vittoria, la peggiore della sua storia in massima serie, ha consacrato il Villarreal come una delle migliori squadre da trasferte della Liga spagnola.

Non solo, il Submarino amarillo non aveva mai perso meno di cinque volte in un intero campionato di Primera: sia nel 2005/06 che nel 2008/09, sotto la guida di Manuel Pellegrini, aveva fatto registrare il record di cinque sconfitte esterne, mentre quest’anno il tabellino segna ancora solo tre cadute (Siviglia, Barcellona e Vallecas) a fronte di una sola trasferta rimasta, quella di Bilbao. Anche la passata stagione Marcelino mise in campo un’ottima squadra nelle gare lontano dal Madrigal, stabilendo il primato di vittorie esterne, a cui però si sommarono ben nove sconfitte. In questa stagione invece molte di quelle sconfitte (ma anche alcune vittorie) si sono tramutate in pareggi.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

5 mesi ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

5 mesi ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

5 mesi ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

5 mesi ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

5 mesi ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

5 mesi ago