Categories: Bundesliga

Bundesliga, fermato il BVB, Rupp regala un sogno al Paderborn

Intensissimo pomeriggio in Bundesliga con sei gare disputate ed una ancora da giocare, quella tra il Bayer Leverkusen ed il Bayern Monaco, laureatosi campione di Germania la scorsa settimana.

Gran bagarre in zona Europa League: Borussia Dortmund ed Hoffenheim si fermano a vicenda alla Wirsol Rhein-Neckar-Arena, al gol del vantaggio di Volland per i padroni di casa risponde il colpo di testa in mischia di Hummels. Se le inseguitrici rallentano non si può dire lo stesso di Schalke e Werder Brema: gli uomini allenati da Di Matteo riescono a superare con il punteggio di 3-2 lo Stoccarda, ad un passo dalla retrocessione, i padroni di casa passano in vantaggio con Huntelaar che sfrutta un erroraccio della difesa avversaria. Gli ospiti pareggiano i conti con il meraviglioso pallonetto di Harnik. I biancorossi trovano il raddoppio in avvio di ripresa con Kostic ma vengono travolti nel finale da Huntelaar ed una sfortunatissima autogol;

Il Werder Brema si avvicina sempre di più al sesto posto, ultimo disponibile per l’accesso in Europa League. I padroni di casa ottengono la vittoria sull’Eintracht grazie ad un gol di Selke. Con questa vittoria die Grün-Weißen si portano ad un solo punto dall’Augsburg fermato 0-0 dal Colonia.

Nella lotta per non retrocedere è fondamentale la vittoria del Paderborn per 1-2 in casa del Friburgo. La squadra bianco-nera era passata in vantaggio alla fine del primo tempo grazie al gol di Petersen prima di essere recuperata al 70′ con il gol di Rupp al termine di un’ottima azione corale. Il gol vittoria lo firma sempre lo stesso Rupp mandando in estasi i supporters della squadra ospite. Nell’altra sfida il Wolfsburg, secondo in classifica, frena per 2-2 in casa contro l’Hannover, regalando ai padroni di casa un punto vitale. Nel primo tempo i lupi di Germania, ispirati da un super De Bruyne, ottengono il doppio vantaggio grazie ai gol di Dost e Perisic, propiziati da due assist proprio del calciatore belga. Nella ripresa Briand prima e Sane poi regalano un po’ di respiro a coach Frontzeck.

Gianmarco Galli Angeli

Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago