MONACO . Leonardo Jardim e Aymen Abdennour si sono presentati davanti ai numerosi giornalisti accorsi al Louis II per il quarto di finale tra Monaco e Juventus. Ad aprire la conferenza stampa è stato il difensore tunisino:
«L’obiettivo è fare una grande gara e passare il turno. Ci troveremo di fronte una delle migliori squadre a livello mondiale, ma dovremmo essere pazienti e intelligenti visto che abbiamo le qualità per segnare. Potremmo anche sbloccare la gara su calcio da fermo, come avvenuto contro lo Zenit».
La parola è poi passata al tecnico portoghese:
«Sarà necessaria la partita perfetta. Dovremo essere solidi in difesa e efficaci in attacco. In Champions giociamo diversamente rispetto alle partite di campionato e mi auguro di ripetere la gara fatta contro lo Zenit. Per riportarci in parità, dobbiamo segnare un goal, ma non dobbiamo perdere la testa perchè la Juventus è un avversario esperto. Lo stadio pieno sarà un ulteriore fattore di motivazione, ma ci saranno comunque anche tifosi ospiti».
Sull’arbitro, Jardim si è dichiarato fiducioso:
«Credo nel lavoro degli arbitri sia in campo nazionale che internazionale. Spero che l’arbitro faccia una bella prestazione e che la partita sia decisa solo dai giocatori».
Infine, l’allenatore del Monaco ha chiuso con una dichiarazione sul campionato italiano:
«La Serie A è uno dei migliori campionati d’Europa. E’ molto equlbrato e in Italia c’è molta passione. Magari nel futuro, il campionato italiano sarà un’alternativa, ma ora mi sento bene a Monaco».
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…