DANILO CATALDI. Dopo il sorpasso sulla Roma, in casa Lazio si respira aria di euforia. Un momento magico reso ancor più speciale dal lancio definitivo di alcuni dei prospetti migliori di tutta la Serie A. Tra questi figura anche il nome di Danilo Cataldi, classe 1994, romano di nascita e laziale di fede, che a soli 20 anni sta sorprendendo tutto il campionato italiano, attirando su di sé l’attenzione di diversi club d’Europa.
Sono soprattutto due le squadre che hanno dimostrato maggior interesse nei confronti del centrocampista biancoceleste, entrambe provenienti dall’Inghilterra: stiamo parlando di Arsenal e West Ham. Le due londinesi hanno più volte mandato emissari del club a visionare le prestazioni di Cataldi, monitorando costantemente i suoi progressi sul campo e facendoci più di un pensierino in vista dell’estate che verrà.
Dotato di notevoli qualità sia tecniche che mentali, di ottima visione di gioco e di ritmi in mezzo al campo per così dire “europei”, il ventenne laziale sta facendo innamorare mezzo Vecchio Continente. Ma le sirene d’oltremanica non spaventano più di tanto la dirigenza biancoceleste. Il presidente Lotito è infatti pronto a rinnovare il contratto al suo gioiellino, arrivando a quintuplicare la cifra percepita con l’attuale accordo (poco meno di 200 mila euro). Tuttavia per la firma ci sarà da aspettare un pò, almeno fino alla conclusione dei prossimi Europei Under 21. In vista di quella data, siamo comunque certi che Arsenal e West Ham non molleranno sicuramente la presa. Staremo a vedere se il futuro di Cataldi sarà ancora a tinte biancocelesti.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…