In un campionato come la Liga rumena, martoriato da grandi problemi finanziari e dirigenziali, l’unica arma che hanno le società rumene in caso di mancanza di risultati è quella del cambio di guida tecnica. Arma usata senza parsimonia visto che in questa stagione (non ancora terminata) i cambi di panchina sono già arrivati a quota 34!
Tutti i club della Liga hanno fatto almeno un cambio tecnico tranne la Steaua (con Galca) e il Botosani (Grozavu). Un record assoluto anche per il campionato rumeno recentemente abituato a questa “routine”, già battuto il record di 33 allenatori sollevati dal proprio incarico relativo alla stagione 2010-2011.
Dopo il recente cambio di panchina al Rapid Bucarest, eccone un altro in Romania: questa volta è il Gaz Metan a divorziare (consensualmente) dal proprio allenatore in seguito ai recenti risultati negativi. Dan Matei allenava il club di Medias dalla 18esima giornata (subentrando a Dulca, altro esonerato) conquistando sette punti (una vittoria e quattro pareggi) in nove turni rimanendo invischiato, al quart’ultimo posto, nella lotta salvezza. Questa la sua dichiarazione d’addio: “Non sono un vigliacco, io non ho paura, sapevo quello a cui andavo incontro quando ho assunto il compito di guidare la squadra. Ho deciso di fermarmi qua perché ci sono otto punti, 24 punti, e spero di dare una scossa alla squadra per arrivare a risultati migliori”.
[foto tratta da: www.prosport.ro]
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…