MANCHESTER UNITED CAVANI – Questa estate in casa Manchester United ci sarà una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il reparto offensivo, l’assalto deciso a Cavani comporterà qualche sacrificio e a far posto al centravanti del Psg saranno quasi sicuramente Robin Van Persie e Radamel Falcao. Mentre del colombiano la partenza é praticamente certa già da qualche mese visti i rapporti non idilliaci con Van Gaal e gli eccessivi 55 milioni richiesti dal Monaco per il riscatto, quello dell’attaccante olandese è il nome nuovo in uscita in casa Red Devils. Lui che invece con l’allenatore olandese ha un rapporto splendido, fu proprio Van Gaal – ai tempi in cui era CT degli Oranje – ad affidargli la fascia da capitano e farne l’uomo squadra della sua Nazionale.
Eppure, nonostante Van Persie fino all’anno scorso sia stato un punto fermo in casa Manchester United, un po’ i ripetuti infortuni e un po’ la forma non ottimale dopo il mondiale brasiliano, hanno pian piano fatto uscire il ragazzo dall’undici titolare. In più il contratto in scadenza e la mancata offerta di rinnovo sono indizi che fanno pensare che la prossima estate la dirigenza del Manchester United si siederà al tavolo e ascolterà seriamente tutte le offerte che arriveranno per l’olandese. A 31 anni l’ex Arsenal ha ancora un discreto mercato, piace in Premier e nelle ultime ore si è parlato di un interessamento made in Italy da parte di Inter e Milan, nobili decadute che vedono nel bomber dello United il giocatore perfetto per rilanciarsi nel calcio che conta.
Non è da escludere un clamoroso ritorno in Olanda. Il giocatore ha sempre dichiarato di voler chiudere la carriera nel suo paese e le circostanze potrebbero portarlo ad anticipare i tempi di qualche anno. In Italia sognano, in Olanda pure, di sicuro sarà un’estate caldissima a Manchester.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…