CONVOCAZIONI ITALIA – Le tanto attese convocazioni di Antonio Conte, in vista degli impegni contro Bulgaria (28 marzo, qualificazione a Euro ’16) e Inghilterra (31 marzo, amichevole di lusso allo Juventus Stadium), sono finalmente arrivate. Il commissario tecnico salentino non ha tradito le attese della vigilia ed ha convocato il brasiliano Eder e l’argentino Vazquez, fin qui protagonisti di un’ottima annata rispettivamente con Sampdoria e Palermo. Due oriundi,quindi, che in attacco si aggiungono agli “italiani all’estero” Immobile e Pellè, per un reparto offensivo completato dai giovani Gabbiadini e Zaza, quest’ultimo sempre più al centro del progetto azzurro di Antonio Conte.
Nessuna novità, invece, per quanto riguarda gli estremi difensori, mentre in difesa fa il proprio rientro Andrea Barzagli, destinato a riproporre in azzurro il terzetto difensivo di chiara marca bianconera. Le maggiori novità, invece, arrivano a centrocampo, dove si registra l’assenza di due mostri sacri come Pirlo e De Rossi; il primo assente a causa di problemi fisici, il secondo non convocato per scelta tecnica. Conferme importanti per Soriano e Bertolacci, new entry delle precedenti convocazioni e protagonisti, fin qui, di un’ottima stagione con le maglie delle due genovesi.
ELENCO CONVOCATI
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain)
Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ranocchia (Inter)
Centrocampisti: Antonelli (Milan), Bertolacci (Genoa), Candreva (Lazio), Cerci (Milan), Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain)
Attaccanti: Eder (Sampdoria), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…