Il Racing Club de Avellaneda apre le danze della quinta giornata della Primera schiacciando il Colón per 4-1 tra le mura amiche e somma tre punti importanti per la risalita. Pareggio a reti bianche tra Crucero del Norte e Olimpo.
Racing pura Academia – Il DT Diego Cocca schiera le riserve in vista dell’impegno infrasettimanale in Libertadores e queste lo ripagano con una prestazione sublime, quasi senza sbavature. Castillón, con un insidioso fendente dalla distanza, e Nuñez provano a sfruttare al meglio la titolarità mettendo a segno una rete a testa. Oscar Romero, autore del secondo centro su rigore, ha sfornato una performance da classico 10: fantasia, dribbling, assist, non è mancato nulla nel repertorio del paraguayano. Dietro, per quanto riguarda la difesa pochi affanni. Un super Alvarado coadiuvato dal giovane Campi hanno inibito l’attacco santafesino. Non pervenuti il Mago Ramírez e Becerra che realizza il gol della bandiera sull’unica disattenzione difensiva dei locali. Brian Fernández, promettentissimo talento uruguayano, suggella il match col definitivo 4-1. Ora il Racing può permettersi di respirare in campionato e concentrarsi sulla Copa per riscattare la sconfitta casalinga subita settimana scorsa per opera dello Sporting Cristal. Il Colón, dal canto suo, si vede costretto a ridimensionare il proprio entusiasmo dopo l’ottimo pareggio ottenuto contro la corazzata boquense.
Nella prima partita della giornata scialbo pareggio a reti bianche tra due delle neopromosse, vale a dire Crucero del Norte e Olimpo di Bahia Blanca.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…