Montpellier è una delle città più belle di Francia e che registra circa 260.000 abitanti; vanta una grande tradizione e grande amore verso la propria squadra, il Montpellier Hérault Sport Club. La squadra non è di sicuro una delle più blasonate dell’Esagono, ma è una società che può comunque vantare una buona bacheca. L’albo d’oro presenta due coppe di Francia, una Coppa di Lega, un trofeo Intertoto e lo storico campionato conquistato nella stagione 2011-12.
Esatto, proprio quel titolo soffiato al Paris Saint Germain qualche anno fa con tre punti di vantaggio. La squadra, all’epoca, era guidata da René Girard e mise in mostra calciatori sconosciuti, ma che si sarebbero rivelati di vitale importanza per la conquista del titolo. Yanga Mbiwa, Belhanda, Marveaux, Cabella e il bomber Utaka erano l’anima della squadra e, senza le loro magie e grandi prestazioni, quel titolo probabilmente non sarebbe arrivato.
Oggi quella squadra è rimasta nella storia del club, considerato anche che i giorni d’oggi non presentano un Montpellier particolarmente competitivo. A condurre la squadra è Rolland Courbis e i suoi ragazzi sono al settimo posto in classifica a quattro punti dalla zona Europa League e addirittura undici punti dal terzo posto valido per i preliminari di Champions League. Il calciatore con più qualità è sicuramente Lucas Barrios (ex Borussia Dortmund), ma occhio ai diversi giovani interessanti presenti in rosa (Dabo, Martin).
I tifosi sono consapevoli del fatto che rivincere la Ligue 1 è molto difficile, ma una qualificazione in Europa League è sicuramente alla portata anche perché il Saint Etienne (squadra che al momento occupa il quinto posto) non fa della continuità il proprio punto di forza.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…