Ai microfoni di Sky Sport, parla Jose Mourinho alla fine di Psg-Chelsea 1-1, andata degli ottavi di finale di Champions League: “Partita difficile, durante il primo tempo il Psg ha rinunciato totalmente all’iniziativa difendendo basso per cercare poi la giocata in contropiede: noi non ci siamo fatti ingannare. Nella ripresa hanno cominciato a giocare con diversa intensità e più diretti, i tre in avanti puntavano tutti verso la porta. Ibra è stato cercato di più, aggressivi Verratti, Luiz e Matuidi, con gran gamba e qualità. Hanno recuperato molti palloni, noi ci siamo abbassati troppo”.
Mourinho ha poi ovviamente elogiato Thibaut Courtois, gran protagonista della partita: “Ha compiuto 3-4 parate importanti. Il risultato comunque è positivo ma pericoloso. Cerchiamo sempre di giocare con la stessa mentalità, in casa dovremo cercare di vincere. Quella del secondo tempo non è stata una bella prestazione, ma va dato merito al Psg. Oggi, poi, c’erano 4-5 giocatori con problemi fisici: tra Fabregas e Oscar ho scelto lo spagnolo perché anche se acciaccato garantiva più possesso palla.”
Chiusura dedicata all’Inter: “Con o senza Mancini, con o senza miei giocatori, con o senza Moratti, i tifosi sono la parte più importante e hanno un grande spazio nel mio cuore. Vorrei tanto che l’Inter finisse tra le prime tre e che vincesse l’Europa League”.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…
View Comments
Che faccia, non ha mai fatto giocare a pallone una squadra in vita sua...