L’apertura di oggi di Marca è dedicata, ovviamente, alla vittoria di ieri sera del Real Madrid sul Siviglia. Il recupero della 16esima giornata (partita che non si disputò per l’impegno dei blancos al Mondiale per Club) è finito 2-1 per gli uomini di Ancelotti. Un successo che rafforza la leadership del Real Madrid in campionato (+4 sul Barcellona, +7 sull’Atletico Madrid) ma che lascia strascichi pesanti in infermeria.
Sabato pomeriggio, alle 16, andrà in scena un nuovo capitolo del derby di Madrid al Vicente Calderon. Contro l’Atletico, Ancelotti dovrà fare i conti con una situazione di indisponibili senza precedenti. A Pepe e Modric infortunati di lungo corso, si sono aggiunti ieri Sergio Ramos, James Rodriguez e Marcelo.
Il difensore della nazionale, che già il mese scorso era stato tenuto a riposo precauzionalmente, soffre di problemi muscolari che potrebbero tenerlo fuori dal campo per circa tre settimane. Più grave l’infortunio di James, uscito poco dopo aver siglato l’1-0 di testa: il colombiano ha rimediato la rottura del quinto metatarso del piede destro, due mesi di stop. Marcelo, dal suo canto, era in diffida ed è stato ammonito: salta il derby.
Difesa, quindi, in emergenza totale contro l’Atletico: con Varane, al centro, ci sarà il giovane Nacho con Carvajal e Coentrao ai lati. Da scegliere anche chi accompagnerà Kroos e Isco a centrocampo (Khedira in pole), dato per scontato il tridente composto da Benzema, Bale e il rientrante Cristiano Ronaldo che ha scontato le due giornate di squalifica del dopo-Cordoba.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…