Categories: LigaPremier League

A che punto è la trattativa tra Villarreal e Arsenal per Gabriel Paulista

La trattativa tra Villarreal e Arsenal per Gabriel Paulista è ormai di dominio pubblico. Avevamo accennato dell’interesse dei gunners per il centrale brasiliano quasi due settimane fa, prima che Arséne Wenger scartasse pubblicamente questa possibilità, ma da allora ci sono stati molti sviluppi che meritano di esser citati. Nel corso di varie interviste il giocatore ha fatto prima sapere «di aver sempre sognato di giocare in Premier League» e di averlo esplicitamente detto al suo procuratore, e recentemente ha anche rivelato: «ho la testa al Villarreal, però il mio agente sta lavorando: sia che resti qui sia che vada all’Arsenal, io sono tranquillo». Più chiaro di così.

L’offerta presentata dai londinesi la scorsa settimana è stata di 14 milioni di euro più il prestito di Joel Campbell, l’obiettivo principe del mercato amarillo per sostituire Cani. La dirigenza castellonense ha però rifiutato: non vuole privarsi di nessuno dei suoi pilastri nel mercato invernale ed eventualmente rinviare ogni discorso all’estate, confidando altresì di poter arrivare comunque all’esterno costaricense a prescindere dalla questione Gabriel. Infatti Wenger pare abbia già avallato la cessione in prestito di Campbell a patto che il giocatore prima rinnovi l’attuale accordo in scadenza a giugno 2016, e per il quale c’è la ferrea concorrenza della Real Sociedad.

Secondo quanto riportato da Guillem Balague, uno dei principali giornalisti spagnoli sul fronte britannico, sul difensore brasiliano si è paventata anche l’ombra del Manchester United, ma nonostante ciò l’unica offerta che la dirigenza amarilla sarebbe disposta ad accettare sarebbe quella corrispondente alla clausola rescissoria del calciatore, ossia 20 milioni di euro. Non male considerando che fu acquistato appena diciotto mesi fa dal Bahia per 3,2 milioni di euro, grazie a una grande intuizione di Antonio Cordón e della sua rete di collaborati in Sud America. Rete che in questi giorni si è rimessa in moto per il Campionato Sudamericano under-20 in Uruguay, dove già si vocifera di un possibile acquisto di Franco Acosta, punta del Fénix.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago