Dennis Praet è il vincitore del Soulier D’Or 2014. Il premio, che viene consegnato dal quotidiano Het Laatste Nieuws, è il più importante del calcio belga e premia il miglior giocatore della Jupiler Pro League.
Il gioiellino dell’Anderlecht, che ancora non ha compiuto 21 anni, ha così battuto al fotofinish Victor Vazquez, il fantasista catalano in forza al Club Brugge. La vittoria di Praet è stata comunque meritata, considerato il suo apporto determinante per il titolo nazionale conquistato a maggio dai biancomalva, e per la più che buona prima metà di stagione culminata con le reti decisive contro il Galatasaray in Champions League e proprio contro il Club Brugge in campionato.
Praet succede nell’albo d’oro a Thorgan Hazard: il fratellino minore di Eden se l’era aggiudicato indossando la maglia dello Zulte Waregem, in estate è passato al Borussia Monchengladbach e ha chiuso in sesta posizione quest’edizione. Praet è il quarto calciatore dell’Anderlecht ad aggiudicarsi il premio nelle ultime cinque edizioni, dopo Boussoufa, Matias Suarez e Mbokani.
Il podio è stato chiuso da Hans Vanaken, gran prospetto del Lokeren e sicura futura stella del calcio belga di cui già vi abbiamo parlato su Tuttocalcioestero. A seguire, due portieri: l’australiano Ryan del Club Brugge e Silvio Proto dell’Anderlecht. Chiudono la top-ten Kouyaté (Anderlecht e poi West Ham), Tielemans e Mbemba (Anderlecht) e Batshuayi, prima allo Standard Liegi e attualmente al Marsiglia.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…