MONACO. Con il pensiero rivolto ai tragici fatti di Parigi, la Ligue 1 è tornata in campo ieri sera con la vittoria del Montpellier sul Marsiglia. Domenica il Monaco avrà la possibilità di ridurre ulteriormente lo scarto dalla squadra di Bielsa ma per farlo dovrà superare il Bordeaux, avversario ostico, che alla seconda di campionato si impose 4-1 sui biancorossi.
Sarà senza dubbio una gara delicatissimo ed il tecnico Jardim sa che non sarà facile:
«E’ una partita molto importante perchè il Bordeaux è una squadra che gioca bene. Noi, però, dovremmo giocare per vincere anche se ci mancherà qualche giocatore (n.d.r. oltre agli infortunati, il Monaco sarà privo di Abdennour e Traoré, impegnati in Coppa d’Africa, così come ben sei giocatori del Bordeaux). Kurzawa sta recuperando ma non partirà dall’inizio e neppure Ferreira-Carrasco è al 100%: giocherà se ci sarà bisogno di lui».
Oltre a Jardim, anche il portiere Subasic (foto: mkalty.org) si è presentato in conferenza stampa:
«Domenica vogliamo prenderci una rivincita dopo la sconfitta dell’andata. Vogliamo vincere e speriamo di continare la serie positiva nelle quattro sfide casalinghe che ci attendono Sono contento di essere a Monaco e spero di rimanerci a lungo per poter finire la mia carriera qui. Sono felice a Montecarlo e voglio vincere dei trofei».
Subasic ha poi sottolineato l’importanza di Stekelenburg e Berbatov nello spogliatoio ed ha elogiato il lavoro del preparatore dei portieri, André Amitrano.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…