Chelsea-Newcastle 2-0, Oscar e Diego Costa riportano i Blues in vetta solitaria!
Il Chelsea torna alla vittoria e lo fa con una brillante prestazione regalando una grande prestazione ai suoi tifosi.
Un solo punto nelle ultime due partite e la brutta batosta contro il Tottenham avevano fatto infuriare Mourinho e permesso al Manchester City di agganciare i Blues in vetta. Vincere oggi non era facile. A Stamford Bridge arriva lo spauracchio Newcastle, prima squadra a battere il Chelsea in questa stagione; Magpies che devono però fare a meno di Papiss Cissè, fu proprio lui l’autore della doppietta che aveva messo al tappeto i Blues poco più di un mese fa.
Le principali novità di formazioni riguardano la porta, da una parte il ritorno del titolarissimo Krul dopo l’infortunio e dall’altra la sorpresa Petr Cech tra i pali dei padroni di casa.
L’inizio del match vede gli uomini di Mourinho faticare a trovare spazi, John Carver – allenatore ad interim che ha preso il posto di Pardew – schiera il suo Newcastle con un classico 4-4-2 molto solido, in modo da chiudere tutti gli spazi ai padroni di casa e la tattica sembra funzionare: il Chelsea inizia male e non si rende mai pericoloso, l’avvio è tutto dei Magpies con Sissoko e Cabella sugli scudi che si prendono gioco dei difensori avversari.
Il primo sussulto del match é proprio degli ospiti con iniziativa personale di Cabella, il suo potente tiro-cross mette i brividi a Cech.
Piccolo break del Chelsea con Oscar che ci prova con un esterno al volo, ma al 32′ è ancora Cabella a far paura con un sinistro velenosissimo dove Cech deve letteralmente superarsi.
Passano appena 5 minuti ed é sempre il Newcastle a portare i maggiori pericoli, é Sissoko questa volta a liberarsi bene in area ma il suo tiro centra in pieno l’incrocio dei pali.
Mourinho é una furia con i suoi, il primo tempo si appresta a concludersi ma Oscar a due minuti dal duplice fischio scaccia le paure e insacca di piatto destro portando i Blues in vantaggio. Vero toccasana questo gol, da quì in avanti partita in discesa per i padroni di casa.
La ripresa inizia con Diego Costa assoluto protagonista: prima si rende pericoloso sparando alto da pochi metri e al 59′ insacca dopo una splendida azione con Oscar che gli regala l’assist vincente con un tacco da manuale del calcio.
Ancora colpi di tacco e ancora Costa, stavolta il tiro é debole e viene bloccato da Krul; adesso il Chelsea ha in mano la partita e regala giocate spettacolari ai suoi tifosi. Minuto 78, continua il Diego Costa show: serpentina favolosa dell’ex Atletico Madrid che ne salta 4 e conclude a colpo sicuro, Coloccini intercetta quasi sulla linea di porta a portiere battuto.
La partita si conclude senza altro da segnalare, il Chelsea vince e soprattutto convince, gli uomini di Mourinho tornano a far paura.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…