Categories: Ligue 1

Montpellier-Marsiglia 2-1: regalo di Natale in ritardo per il Psg!

Sono ore difficili in Francia. Come se non bastasse la tensione che in queste ore dilania Parigi in seguito al terribile attentato. A Montpellier si è reso necessario l’intervento delle forze speciali dopo che un rapinatore si è trincerato in una gioielleria tenendo in ostaggio due dipendenti. Mischiamo serio e faceto, perdonateci ma mai come ora se ne sente il bisogno, a Montpellier questa sera è stato rapinato anche il Marsiglia. Alla banda di Bielsa potrebbe essere stata infatti rubata la vetta di classifica, tutto dipenderà dal Psg, impegnato domani pomeriggio sul campo del Bastia. Dalla trasferta di Montpellier l’OM torna con zero punti e resta fermo a quota 41, due lunghezze sopra ai rivali parigini.

Il Marsiglia parte con il piede giusto e mette subito paura agli avversari, Gignac e Thauvin obbligano Ligali all’intervento ma con scarsi risultati. Gli uomini del Loco dominano, il Montpellier segna. Al minuto 36 Berigaud conclude con un bel tiro dal limite un’azione nata sulla corsia di destra. Palla che conclude la propria corsa sul palo lontano, Mandanda tocca ma il tiro del numero nove è troppo forte. Nella ripresa ci si aspetta la reazione veemente del Marsiglia, invece sono ancora mazzate. Non ottima la gestione della situazione sulla trequarti difensiva, il Montpellier ne approfitta con un’azione orchestrata a meraviglia, Lasne tutto solo davanti al portiere non può fa altro che punire.

Due a zero Montpellier, siamo al 62esimo. Quattro minuti prima Bielsa ha giocato la carta Omrani, mossa che darà i suoi frutti. Traversone dalla destra che attraversa lo speccio e acrobazia al volo che riapre il match. Il Marsiglia torna a sperare, Morgan Sanson prova a chiudere l’incontro ma sulla sua strada c’è Mandanda. Più Montpellier che Marsiglia nel finale, pericoloso anche Bryan Dabo, ma non serve altro per conquistare i tre punti e conquistare l’ottava posizione (clicca QUI per gli highlights). L’OM per il momento conserva la vetta della classifica ma non è più artefice del proprio destino: con tre punti domani il Psg tornerebbe davanti.

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago