Categories: Europa

Dalla Champions all’Arsenal: Khagush vola a Tula

Arriva dalla Champions League il nuovo rinforzo dell’Arsenal Tula. Il club – fanalino di coda della Russian Premier League (a pari punti con il Rostov) ha infatti definito l’arrivo dai bielorussi del BATE Borisov del terzino destro Anri Khagush, cinque presenze nella fase a gironi della massima competizione per club di quest’anno.

Per Khagush si tratta di un ritorno nella natia Russia. Cresciuto nel vivaio dello Spartak Mosca, ha indossato anche le casacche di Kuban, Rubin Kazan, Rostov, Spartak Nalchik e Neftekhimik, prima di migrare in Bielorussia nel marzo del 2013.

Khagush andrà a coprire il buco sulla corsia destra nel 3-4-2-1 messo in campo da Alenichev nella prima parte di stagione, provando a dare così una mano ai giallorossi e cercando di conquistare una salvezza che – considerate le previsioni della vigilia – avrebbe del clamoroso.

Si tratta del secondo acquisto dell’Arsenal, dopo che qualche settimana fa era stato confermato l’arrivo – in prestito – dell’esperto trequartista bielorusso Vladimir Korytko, classe 1979, prelevato dallo Shinnik Yaroslavl (seconda serie russa).

Matteo Mongelli

Classe '94, piemontese di nascita, tra un esame universitario e l'altro segue il calcio alle temperature più improbabili, dalla Scandinavia alla vecchia terra degli Zar. Russofilo e (a breve) russofono, sogna di diventare direttore sportivo e di vivere a San Pietroburgo. Guai a disturbarlo quando gioca il Krasnodar: potrebbe uccidere.

Share
Published by
Matteo Mongelli

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago