Categories: Premier League

Everton: Barry da record, 100 cartellini gialli in Premier League

 

Il calcio inglese, si sa, ha come ingredienti principali agonismo e gioco fisico e la Premier League pullula di giocatori che fanno degli interventi ai limiti del regolamento il loro pane quotidiano. Tra questi troviamo senza ombra di dubbio Gareth Barry, centrocampista dell’Everton, che ha appena battuto un poco invidiabile record: con il cartellino giallo subìto ieri ha raggiunto quota 100 ammonizioni in Premier League, superando il precedente record detenuto da Kelvin Davies e Lee Bowyer, fermi entrambi a 99.

Il 33enne ha visto il suo nome entrare nel taccuino dei cattivi dell’arbitro Lee Mason dopo un duro intervento su Steven N’zonzi nel match perso dai suoi Toffees contro lo Stoke City. Barry diventa quindi il primo giocatore in tripla cifra dal 1992, anno in cui esiste la moderna Premier League. Ci sono volute più di 550 partite, suddivise tra Aston Villa, Manchester City ed Everton. Il suo record sembra però destinato a venir battuto tra non molto da un altra “testa calda” del calcio inglese, Wayne Rooney, attualmente all’ottavo posto in questa speciale classifica (a pari merito con Kevin Nolan) con 83 cartellini gialli.

Andrea Gatti

24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Share
Published by
Andrea Gatti
Tags: barryeverton

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago