Wba-Manchester City 1-3: tripla Citizens sotto la neve!
Il Manchester City regge il passo del Chelsea e si mantiene a tre punti di distanza dalla testa della Premier League: dopo la vittoria dei Blues sul West Ham, la nona vittoria consecutiva era diventata obbligatoria sul campo del West Bromwich Albion.
Nonostante manchi ancora una punta di ruolo, i Citizens partono forte e dopo sette minuti sono già avanti: su un cross di Jesus Navas Foster pasticcia e di rovesciata Fernando fa 1-0. Neanche il tempo di rilassarsi che Lescott stende in area David Silva, rigore sacrosanto che Yaya Touré trasforma e la partita sembra essere già in ghiaccio. Sembra perchè il WBA non si arrende e con Berahino sfiora il gol, ma il Manchester City funziona a meraviglia e alla mezz’ora arriva anche il 3-0 grazie a un bel gol di Silva; servito da Navas mantiene la freddezza con un sinistro preciso nell’angolino.
La ripresa inizia sotto una neve incessante, che condiziona non poco il match: diventa difficile giocare la palla. I Baggies non mollano e Gardner chiama all’intervento Joe Hart, mentre Varela tira a lato da buona posizione. La tenacia dei padroni di casa è premiata all’85’, quando su un calcio d’angolo Hart manca l’intervento innescando un flipper che termina in rete (l’ultimo tocco sembra essere di Brown Ideye).
Ma il risulato finale dice 3-1 per il City, che con un super primo tempo raccoglie 3 punti importantissimi e la nona vittoria consecutiva in tutte le competizioni, risparmiando energie in vista dell’impegno casalingo di domenica contro il Burnley.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…