Chelsea-West Ham 2-0: il boxing day inizia senza sorprese
Tanti auguri a tutti, Natale è alle spalle, tra pochi giorni accoglieremo l’anno nuovo, ma la vera festa per gli amanti del calcio inglese è il Boxing Day. Una giornata all’insegna del calcio in Premier League, di meglio non potremmo chiedere, iniziamo con Chelsea-West Ham. Da quando esiste la Premier League, il West Ham non si è mai ritrovato così in alto arrivati al Boxing Day, Hammers che vivono un grande periodo di forma e sognano obiettivi prestigiosi. Il Chelsea è uno schiacciasassi, vero favorito per la vittoria finale. Dieci secondi e arriva la prima conclusione dell’incontro, Dopo quattro minuti la difesa del West Ham sembra accusare i bagordi natalizi e lascia scorrere una palla che proviene dalla destra, riceve Oscar che da ottima posizione spara alto.
Alla mezz’ora il Chelsa la sblocca su palla inattiva, corner dalla destra, Costa spizza e Terry – appostato sul secondo palo – insacca. Ottimo movimento del difensore dei Blues, giocatore che sa leggere queste situazioni come pochi altri, non si può dire lo stesso della difesa a zona degli Hammers. Gli ospiti cercano la reazione nervosa, Matic chiama in causa Adrian con una conclusione dal limite. Il boxing day inizia con quarantacinque minuti pieni di ritmo e agonismo, a Stamford Bridge si gioca forte. I ventidue in campo non fanno tanti complimenti, nessuno toglie la gamba, Oliver lascia correre in più di un’occasione. Il Chelsea è padrone delle operazioni, per gli Hammers è difficile ripartire. Ci prova Valencia tutte le volte che può, la sua velocità è un’arma preziosa, senza il supporto dei compagni però combinare qualcosa è difficile.
In avvio di secondo tempo Costa, servito da Hazard, raddoppia di giustezza. Chelsea avanti due a zero, Hammers che hanno raddoppiato sistematicamente il fantasista belga per un’oretta ma la sua classe è riuscita a prevalere. Nello scadere il West Ham colpisce il palo con Amalfitano – subentrato nella ripresa – ci si mette anche un pizzico di sfortuna ma il risultato è assolutamente meritato. Il Chelsea fa il Chelsea e si aggiudica l’incontro senza troppi patemi.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…