La situazione, sul campo, non è delle più entusiasmanti per il Psg, che anche oggi, al cospetto, del Montpellier, non è riuscito a portare a casa i tre punti. In vista della prossima stagione, però, la squadra francese ha in mente di tornare prepotentemente sul mercato, sacrificando sull’altare del fair-play finanziario alcuni cosiddetti “big” in favore di almeno 2/3 nuovi ingressi di spicco. Il mercato dello scorso anno, d’altronde, non è stato certamente entusiasmante, con gli arrivi dei soli David Luiz (costato l’astronomica cifra di 50 milioni) e Aurier (giunto in prestito “mascherato” dal Tolosa).
Secondo l’emittente radiofonica RMC, i parigini avrebbero nel mirino tre giocatori: Di Maria (Man Utd), Brahimi (Porto) e Reus (Borussia Dortmund). L’eventuale acquisto di Di Maria, già vicinissimo ai parigini la scorsa estate, potrebbe avvenire a condizioni decisamente più vantaggiose rispetto allo scorso anno, quando il Psg, in virtù delle ferree regole del fair-play finanziario, avanzò richiesta al Real Madrid per un trasferimento in prestito dell’ex calciatore del Benfica.
Decisamente complicata pare anche la trattativa per arrivare a Reus. Il calciatore tedesco, che a fine anno si potrà liberare per soli 25 milioni, pare attratto dalle sirene di Bayern, Barcellona e Real Madrid, e difficilmente accetterebbe l’offerta parigina. Più realistico, invece, sembra l’obiettivo Brahimi, che si è messo in mostra in Champions dopo aver disputato un ottimo Mondiale con la maglia algerina.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…
View Comments
Richie altro?
Il Fair play finanziario vale solo per la Juve e tutte le altre italiane? No giusto per sapè.
sopratutto x l inter
Dunque smettemo?
sarebbe meglio