Il Villarreal torna a giocare la domenica a mezzogiorno, nell’orario dell’almuerzo, e riceverà il Deportivo La Coruña nell’atto conclusivo dell’anno solare. I galiziani negli ultimi tempi sono ospiti sempre ben graditi, hanno all’attivo una serie di quattro sconfitte consecutive al Madrigal e non segnano da quasi sette anni, ovvero dal definitivo 4-3 di Andrés Guardado del 13 gennaio 2008 – partita in cui debuttarono in massima serie Fabricio e Laure, ancora oggi nella rosa del Depor. Mentre per risalire all’ultima vittoria esterna bisogna tornare indietro di un’altra stagione, l’11 febbraio 2007 Joaquin Caparrós si prese i tre punti con uno zero-due tiratissimo su Senna, Forlán e soci.
D’altronde il Deportivo in questo inizio di stagione ha raccolto due delle tre vittorie in campionato contro squadre valenziane: il sorprendente tre a zero a uno dei migliori Valencia di sempre, e l’uno a zero contro l’Elche di settimana scorsa. La rete di quest’ultima gara è stata firmata dal primo centro europeo di Fariña, neo-acquisto di provenienza Racing Avellaneda, nello stesso week-end in cui Luciano Vietto, suo ex-compagno a Buenos Aires, ha conquistato le prime pagine di tutti i giornali espugnando il Vicente Calderón, e tutto proprio nella settimana in cui il Racing è tornato Campione d’Argentina tredici anni dopo l’ultimo trionfo.
Il grande momento del Sottomarino giallo è suggellato da numeri inequivocabili: va in gol da sedici gare, a punti da nove, ha vinto le ultime sei, e non subisce reti da quattro. Battere i galiziani significherebbe archiviare l’anno a quota 30 punti in sedici giornate, e considerando che l’anno scorso si arrivò a Natale con 28 punti dopo diciassette incontri, ma senza gli impegni internazionali, la banda di Marcelino potrebbe archiviare questo 2014 con i migliori presupposti per l’anno a venire.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…