Le polemiche non spostano Sepp Blatter di un centimetro: due edizioni dei mondiali nella bufera, 2018 e 2022, assegnati rispettivamente a Russia e Qatar. Nulla cambierà: “Non rivedremo il voto”, ha tuonato il numero della Fifa. C’è l’ombra della corruzione dietro a queste scelte, è partita pure un’inchiesta. Micheal Garcia, dopo settimane di nervi tesi, si è dimesso. Era stato proprio lui a presiedere l’inchiesta in quetione. L’americano ha salutato sbattendo la porta, Blatter ora punta sulla pubblicazione del report.“
(l’organo di governo, ndr) si è detto d’accordo per chiedere alla camera giudicante del Comitato etico indipendente di pubblicare il report in forma appropriata appena saranno conclusi i procedimenti in corso contro singoli. Sono felice che abbiano accettato. Dobbiamo essere sicuri di rispettare le regole della nostra organizzazione e di non violare il vincolo di fiducia. Il report è storia e io penso al futuro. Non rivedremo il voto del 2018 e del 2022″. Tutto resta come è stato deciso, “non c’è motivo legale per revocare la decisione”: Blatter prosegue spedito, promettendo nuovi metodi di assegnazione a cominciare dall’edizione 2026.
Mondiali nati sotto una cattiva stella, di quello assegnato al Qatar si è detto praticamente di tutto. Discussioni interminabili sul caldo, bustarelle e personaggi poco chiari, nel marasma è finito pure il presidente della Uefa Platini. Blatter però resta della sua idea. Mancano ancora tre anni e mezzo da qui al mondiale russo. Ne vedremo delle belle.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…