Guardiola nell’intervista di ieri pomeriggio aveva detto che il suo Bayern, già qualificato e già sicuro del primo posto nel girone, avrebbe giocato per la vittoria perchè era il loro dovere e il loro lavoro. Nella partita di stasera all’Allianz Arena i suoi ragazzi non l’hanno deluso e hanno giocato una gara perfetta con pochissime sbavature. L’ex tecnico del Barcellona preferisce mandare in campo un mix di giovani e titolari e lancia dal primo minuto il giovanissimo Gaudino assieme ai poco utilizzati Rode e Hojbjerg. In avanti spazio a Ribery, Gotze e Mueller.
Il CSKA si schiera con la formazione tipo con Doumbia unica punta con alle sue spalle la classe di Eremenko e Dzagoev. Il Bayern prende sin da subito le redini del gioco e al 18′ guadagna un calcio di rigore. Ribery s’infila tra le maglie avversarie e entrato in area di rigore viene steso da Natcho in area di rigore. Dal dischetto Mueller è infallibile e porta in vantaggio i bavaresi. Pochi minuti dopo Doumbia riesce a passare la difesa del Bayern e, aiutato da un rimpallo, si presenta di fronte a Neur che risponde al suo tiro come i migliori portieri di hockey e di stinco allontana la minaccia russa.
Nella ripresa Guardiola perfeziona la staffetta e fa uscire Mueller e Ribery per inserire Robben e Lewandowski. Al 51′ proprio la punta polacca impegna Akinfeev che sventa il gol del raddoppio per i padroni di casa. Al 62′ Musa va vicinissimo al gol del pari per i russi e spreca l’unica occasione della ripresa. Dopodichè sarà solo un monologo Bayern. Al 71′ Arjen Robben va via sulla fascia e fa partire una bordata che è respinta ancora una volta da Akinfeev. Pochi minuti dopo Goetze manda in porta Lewandowski che salta il portiere ma incredibilmente centra il palo a porta vuota. Sono tutti preparativi al gol del 2-0 che arriva di preciso all’84’. Schweinsteiger mette in mezzo un bellissimo pallone per l’accorrente Rode che mette dentro e si regala una piccola gioia personale. Il Bayern continua a pigiare il piede sull’acceleratore e dopo un’occasione fallita da Robben, mette il sigillo sulla partita con il gol di Goetze che finalizza al meglio un’azione elaboratissima. Bayern schiacciasassi! CSKA fuori da tutto.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…