Uno degli stadi più importanti e affascinanti del mondo potrebbe presto cambiare faccia, inizieranno a breve, infatti, i lavori di rifacimento di Anfield, stadio storico del Liverpool. Il CEO Ian Ayre si è detto entusiasta di poter finalmente dare la notizia: “E’ una svolta epocale per la storia del club, volevamo rimanere ad Anfield, da molti anni eravamo alla ricerca di una soluzione e anche se ci è voluto tanto tempo, questo è un giorno di riferimento, oggi è il giorno in cui abbiamo la certezza sulla pianificazione, con un partner di costruzione e con un finanziamento”.
Il progetto dello stadio prevede l’aumento della capienza di ben 8500 posti a sedere così da poter arrivare a un totale di 54mila spettatori, in più verranno costruiti nuovi parcheggi, negozi e ristoranti. L’intento è quello di rinnovare l’intera struttura, creare ricavi e richiamare sponsor in modo tale da poter rimanere ai vertici del calcio europeo per gli anni a venire.
I tifosi meno avvezzi ai cambiamenti possono stare tranquilli, i simboli storici del club rimarranno al loro posto. La famosa targa con la scritta “This is Anfield’ voluta dall’allenatore degli anni ’70-’80 Bill Shankly “per ricordare ai nostri ragazzi per quale maglia giocano, e ai nostri avversari contro chi giocano” e apposta sul muro della scalinata che conduce i giocatori sul campo di gioco, non verrà toccata. La Kop resterà lì dov’è, you’ll never walk alone suonerà ancora, perché si cambia e si cambierà ancora, ma la storia non si tocca.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…