Vince, convince, si garantisce il primato e resta l’unica squadra a punteggio pieno in Europa League. Sorride la Dinamo Mosca, che tra le mura amiche si sbarazza dei greci del Panathinaikos, in una gara che vedeva i russi già qualificati e gli ellenici già eliminati.
I russi scendono in campo con quella che è pressochè la formazione tipo. Uniche novità sono Rotenberg – figlio del presidente – titolare nel ruolo di terzino destro e Kokorin nemmeno convocato.
Pronti, via, i russi sono subito pericolosi, con il panzer tedesco Kevin Kuraniy che centra un clamoroso palo a Kotsolis battuto. La reazione ospite è immediata: cross dello spagnolo Nano, lo svedese Marcus Berg sovrasta nel gioco aereo Samba (ed è una notizia) e sblocca la gara. Poca paura per la Dinamo, che crea comunque diverse palle goal, e nella ripresa – nella quale va segnalata anche una traversa del folletto Valbuena, sempre un fattore di rilievo nelle gare in cui ha preso parte quest’anno – prima pareggia grazie a Vainqueur, in collaborazione con il difensore ospite del cognome infinito Triantafyllopoulos (per la Uefa si tratta di autorete del greco), e poi ribalta il risultato con un bel destro dell’ex Anzhi e Kuban Ionov. Quindici punti su quindici disponibili: di meglio era impossibile fare.
Dura solo quarantacinque minuti invece l’altra sfida del girone, tra i portoghesi dell’Estoril e gli olandesi del PSV Eindhoven. Ospiti in vantaggio con Depay, ma i padroni di casa replicano immediatamente con Toze. I boeren non ci stanno e tornano avanti con Narsingh, ma nell’arco di nove minuti (dal 30′ al 39′) i lusitani la ribaltano grazie a Kuca ed Amado. Il secondo tempo non si gioca: troppa l’acqua infatti caduta in terra portoghese. L’arbitro sospende: ancora da decidere quando si recupererà.
Risultati:
Dinamo Mosca 2-1 Panathinaikos (14′ Berg, 55′ aut Triantafyllopoulos, 61′ Ionov)
Estoril 3-2 PSV Eindhoven sospesa al 46′ (6′ Depay, 12′ Toze, 14′ Narsingh, 30′ Kuca, 39′ Amado)
Classifica: Dinamo Mosca 15, PSV Eindhoven 7, Estoril 4, Panathinaikos 1
PSV Eindhoven ed Estoril con una partita in meno.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…