BRASILE – Vincere in Brasile non è mai semplice. Confermarsi, poi, diventa un’impresa. Ne sanno qualcosa il Fluminense e il Corinthians che, in passato, si sono rese protagoniste di un campionato disastroso dopo aver vinto il titolo. Ma così non è stato per il Cruzeiro, capace di bissare il successo dello scorso anno e dichiararsi Campione brasiliano con due giornate d’anticipo, quarto titolo nazionale nella storia del club del Minas Gerais.
Determinante l’ultima fase del torneo: la Raposa, infatti, ha inanellato una striscia positiva di otto partite (sei vittorie, due pareggi) e ha creato il vuoto attorno a sé. Anche il San Paolo, nonostante le presenze di alcune stelle di prima grandezza del firmamento verde-oro come Kaka, Pato e Ganso, non ha saputo reggere il ritmo imposto dal club di Marcelo Oliveira ed ha dovuto accontentarsi del secondo posto; a nulla è valso vincere, stasera, il derby Paulista contro il Santos.
La matematica certezza è arrivata con il successo ottenuto stasera contro il Goias, determinato dalle reti dei due giocatori maggiormente rappresentativi del club di Belo Horizonte: Ricardo Goulart e Everton Ribeiro. Al termine del match, esplode la gioia dei tifosi sugli spalti: la Raposa cala il poker. E in vista del prossimo anno, punta ad un clamoroso tris consecutivo.
IL VIDEO DI CRUZEIRO-GOIAS 2-1
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…