E’ finita ieri un’era (calcistica) in Bosnia. Dopo il deludente 0-3 in Israele la Federazione bosniaca ha infatti esonerato il commissario tecnico Safet Sušić.
Decisione doverosa data la situazione allarmante della nazionale bosniaca nelle qualificazione a Euro 2016; nella prima parte del girone non sono stati raggiunti i risultati attesi. Sušić ha presentato una relazione sui progressi compiuti nelle qualificazioni precisando di credere ancora nella qualificazione nonostante i pochi punti (due) in classifica (nell’ultimo match in Israele mancavano poi due “cardini” come Ibišević e Džeko).
Motivazioni evidentemente non convincenti, Sušić è stato sollevato dall’incarico, insieme agli assistenti Sredojević, Baljic e Piplica. Sušić lascia la panchina bosniaca dopo quasi cinque anni conquistando i play-off agli Europei 2012 (persi contro il Portogallo) e soprattutto la storica qualificazione agli ultimi Mondiali (eliminazione ai gironi dopo due sconfitte e una vittoria contro l’Iran). Ancora sconosciuto il nome del successore.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…