LIGUE 1. Arriva dopo la dodicesima giornata il primo esonero della Ligue 1 e a farne le spese è Claude Makelele, allenatore del Bastia, diciannovesimo in classifica con 10 punti. Già sulla graticola da qualche settimane, l’ex giocatore di Chelsea, Real Madrid e PSG, si era “salvato” in un primo tempo vincendo a Nizza, tuttavia la sconfitta interna contro il Monaco e, soprattutto, la battuta d’arresto nello scontro salvezza di Guingamp sono risultate fatali.
La dirigenza corsa ha momentaneamente affidato la panchina al duo composto dal tecnico delle riserve, Ghislain Printant e dal preparatore dei portieri, Hervé Sekli, benchè è probabile che nei prossimi giorni venga scelto un allenatore di esperienza per cercare di raggiungere una complicata salvezza.
La stagione del Bastia si sta dunque rivelando piuttosto movimentata: prima la sospensione di Brandao (aggressione a Thiago Motta), poi il caso-bandiera a Nizza, ora il cambio di allenatore che giunge prima del doppio impegno casalingo contro Montpellier e Lione.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…