Il fascino dei petroldollari colpisce sempre. Dopo Reghecampf pluricampione di Romania con la Steaua Bucarest, approdato in Arabia all’Al Hilal nella scorsa stagione, la Romania perde un altro tecnico di valore. Questa volta è addirittura il commissario tecnico della nazionale Piturca a lasciare ed emigrare, anche lui, in Arabia all’Al Hittihad.
Il buon cammino nelle qualificazioni ai prossimi Europei francesi (secondo posto nell’equilibrato girone F con 7 punti in 3 partite) non è bastato per convincere l’ormai ex ct (era al terzo mandato non consecutivo, e magari tornerà ancora in futuro a guidare la sua nazionale) a declinare l’offerta proveniente dall’Oriente. Il presidente della Federazione rumena Razvan Burleanu ha spiegato i dettagli di questo divorzio rendendo noto che già da mesi si era trovato un accordo tra le parti per la possibilità di rescindere il contratto unilateralmente senza clausole o penali pecuniarie.
Dopo i “no” incassati da Munteanu e Lucescu, la federazione ha puntato sul sicuro chiamando il 64enne Anghel Iordanescu già da circa un anno direttore tecnico della selezione nazionale e anche lui al terzo mandato da c.t. (le altre due parentesi risalgono al 1993-’98 e 2002-’04) e curiosamente anche lui con un paio di esperienze da tecnico in Medio Oriente. A lui condurre in porto una qualificazione agli Europei che pare alla portata dei rumeni.
[foto tratta da www.frf.ro]
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…