Categories: Nazionali

San Marino-Svizzera 0-4: Simoncini limita la vittoria elvetica

La Svizzera vince ma San Marino non esce con le ossa rotte dal match di stasera. Quattro a zero per gli elvetici, stesso risultato di 24 anni fa in occasione del primo scontro tra le due rappresantative. Segnali di crescita costanti per la squadra di Manzaroli (clicca QUI per la cronaca della gara contro l’Inghilterra), che stasera fa riposare Selva (gli anni si fanno sentire) e schiera Stefanelli come unico attaccante. Svizzera avanti al nono minuto con Seferovic, già in gol ai mondiali, poi c’è la traversa a dire no a Kasami. L’ex viola realizza anche il raddoppio dopo un disimpegno sbagliato della difesa di San Marino, il tris lo cala Dzemaili di testa.

Folate dei padroni di casa, buona la prestazione di Bonini sulla destra. Nel frattempo ci sono problemi per San Marino, Vitaioli è costretto a lasciare il campo per infortunio, strepitoso Simoncini in un paio di occasioni. Shaqiri nel secondo tempo piazza in rete il quarto, gara in cassaforte ora per gli elvetici che si consentono pure il lusso di sbagliare un rigore, Simoncini è ancora impeccabile quando respinge il tiro dal dischetto di Rodriguez. Penaltu causato da Bonini, trattenuta su Mehmedi. San Marino fa una bella figura davanti al proprio pubblico, la Svizzera conquista tre punti in maniera autorevole.

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli
Tags: san marino

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago